mercoledì 11 maggio 2011

Mousse di ricotta e fragole

Siamo felici di annunciare a tutti i nostri follower che Primi passi pazzi in cucina ha deciso di partecipare ad una gara culinaria tra blogger.
Questa.
La prima sfida consiste nel realizzare un dolce per tre persone con meno di tre euro.
Abbiamo comprato un cestino (piccolo) di fragole e circa un etto di ricotta, per un totale di 2,59 euro.
Le bustine di zucchero le abbiamo chieste (non rubate) in alcuni bar del genovesato, dove le braccine non sono così corte come si potrebbe pensare! :-) E le spezie sono abbuonate (la cannella, nel nostro caso).
La preparazione è stata molto semplice: abbiamo frullato una manciata di bustine di zucchero, in modo da ottenere un finissimo zucchero a velo da stendere in parte con un colino su ciascun piatto. Intanto abbiamo lavato, tagliato a pezzoni e frullato le fragole con tre bustine di zucchero, tenendo da parte giusto un paio di fragole da tagliare a pezzetti più piccoli. Abbiamo poi in una terrina mescolato la ricotta con lo zucchero a velo restante ,impiattato con un porzionatore da gelato, aggiunto intorno il succo di fragole, i pezzettini di fragole, i petali di rose per decorare e infine una spolverata di cannella su ciascuna pallina di ricotta. Il risultato potete vederlo dalle foto qui sotto :-)










4 commenti: